FANDOM

AlexIIID
AlexIIID registrato all'anagrafe Alexander Terzodì (Sulake City, 10 Maggio 1970) è un politico della Federhabbo, attuale Ministro della Giustizia.

Cenni biograficiModifica

Laureato in giurisprudenza presso l' Università Cattolica del Sacro Furno di Sulake City, dottore di ricerca in diritto dell'impresa, avvocato, ha iniziato la sua esperienza politica col Raggruppamento Bobbaschi, per il quale è stato, tra l'altro, Delegato Provinciale del Movimento Giovanile di Sulake City. Nel 1991, a seguito del frazionamento del Raggruppamento, decide di aderire al neonato Partito Hobba.

Viene successivamente eletto alla Camera dei deputati nel 2000, assumendo l'incarico di vicepresidente del Comitato per le Regioni della Federhabbo.

Dal 2005 è coordinatore regionale del Partito Hobba.

Nelle elezioni politiche del 2005, è rieletto deputato nazionale alla Camera dei Deputati con il Partito Hobba. Nelle grazie del nuovo Presidente del Consiglio Joby Racchiettari, il coordinatore è considerato uno dei giovani emergenti del nuovo partito, del quale, più volte, si è ipotizzato possa essere il futuro coordinatore nazionale.

Dall'8 maggio 2005 è Ministro della Giustizia del Governo Racchiettari. Con i suoi 38 anni è il più giovane Ministro della Giustizia della storia della Federazione.

Onorificenze Modifica

Collegamenti Esterni Modifica

http://www.habbo.it/home/AlexIIID