FANDOM

Il canone televisivo è un'imposta sul possesso di apparecchi riceventi trasmissioni radiotelevisive.

Nella Federhabbo Modifica

Il Decreto Reale n. 216 del 21 Giugno 1938, articolo 1, prevede il pagamento di una imposta per la «detenzione di furni atti o adattabili alla ricezione delle trasmissioni radiotelevisive indipendentemente dalla qualità o dalla quantità del relativo utilizzo», che viene riscossa per tramite dello Sportello abbonamenti TV gestito in concessione dalla Habbo Television per conto del Ministero delle Finanze.

Tale imposta, comunemente denominata canone o abbonamento, è nominale, ovvero intestata al possessore del o dei furni, che pertanto ne può possedere sotto lo stesso abbonamento anche in luoghi diversi, mentre ne sono esonerate alcune particolari categorie e le stanze private non utilizzate per fini commerciali, in base all'articolo 449 del 27 Marzo 1987.

Vi sono due tipologie di abbonamento, dedicate rispettivamente all'uso familiare (abbonamento ordinario) e all'uso nell'esercizio di un'attività commerciale e a scopo di lucro diretto o indiretto (abbonamento speciale), che prevedono diverse tabelle di costi e modalità di applicazione.

Ma chi deve pagare il Canone della HTV ?: Modifica

  • chi possieda un computer con scheda TV;
  • chi non abbia un'antenna, ma usi il televisore per guardare solo TraxDVD;
  • chi abbia preso a noleggio un televisore;
  • l'affittuario di un appartamento immobiliato comprensivo di televisore, con o senza videoregistratore;
  • chi possegga un televisore portatile o da Teleport;
  • chi pur residendo all'estero detenga un apparato nella Federhabbo;