FANDOM

Il Credito Habbo (CRD) è la valuta comune dei ventinove stati dell'Organizzazione Stati di Habbo. Il complesso di questi paesi, detto informalmente Credizona, conta oltre 330 milioni di abitanti.

Tuttavia ogni stato personalizza le proprie banconote e monete con lo stile che più si addice al loro paese. Questo però rende la valuta lo stesso utilizzabile in tutta l'OSH.

In aggiunta ai membri dell'Unione, alcuni microstati (Regno Habbo-Circolare) hanno adottato il credito in virtù delle preesistenti condizioni di unione monetaria con paesi membri dell'OSH.

Il debutto del credito sui mercati finanziari risale al 1945, mentre la circolazione monetaria ha effettivamente avuto inizio il 1° Gennaio 1950, nei dieci paesi dell'Organizzazione che per primi hanno adottato la nuova valuta.

Monete e banconote Modifica

Le monete hanno una somiglianza più marcata in ogni stato, mentre le banconote sono diverse per ogni nazione. Spesso raffigurano un monumento o un personaggio particolarmente significativo per lo Stato.

Monete Modifica

Le monete sono 3:

Banconote Modifica

Le banconote sono diverse per ogni paese. Può capitare però, che due paesi utilizzino lo stesso tipo di banconota perchè utilizzano la stessa lingua. Ogni credito raffigurato su banconota può essere facilmente riconosciuto con il bollino verde presente su ogni foglio.

Federhabbo Modifica

5crediti

Banconota da Cinque Crediti con raffigurato Jolly Primohabbo

10crediti

Banconota da Dieci Crediti con raffigurato Donnie Santini