FANDOM

Wikiquote
«Il Superlovesimo è l'unica via al successo per una Nazione gloriosa come la Federazione Habbo. Prendiamo per esempio i cani: solo i migliori vengono usati per la riproduzione. Agli altri lo si priva. In questo modo si hanno razze perfette e sane. Perchè non usare lo stesso metodo nell'habbo ?»
(Generale Superloveangel, 1965)
Manifestosuperlove

Il Generale in un manifesto del 1982

Ruggero Amilcare Superlove (Flinthabbo, 11 Maggio 1942 – Gran Masso d'Habbo, 12 Gennaio 1986) è stato un dittatore e statista habbese.

Biografia

Da giovane, stanco della monarchia Habbese e dell'egalità tra classi sociali, fonda la Corporazione dei Giovani Superamatori nel 1960 con il suo complice @Simo42@ LoMerito (padre di @Simo91@ LoMerito) che nel 1962 ambierà nome nel "Superlovesimo". Personaggio di spicco nel mondo militare, carismatico e pignolo, tenta un colpo di stato il 2 Ottobre 1971, con pochi risultati. Ma il Re, incosciente della sua scelta, lo nomina Primo Generale del Regno d'Habbo il 31 Ottobre 1971

I suoi poteri dittatoriali lo faranno Primo Maresciallo dell'Impero dal 25 luglio 1973 al 2 luglio 1975 e presidente della Repubblica Sociale della Federhabbo dal 4 luglio 1975, giorno della morte del Re Norberto IV al giugno 1975.

In fatti, nel contesto di forte instabilità politica e sociale successivo alla Grande Guerra, decide di puntare alla presa del potere nel 1970. Forzando la mano delle istituzioni, con l'aiuto di atti di squadrismo e d'intimidazione politica che culminarono il 28 ottobre del 1970 con la Marcia su Habboville, Superlove ottenne l'incarico di costituire il Governo (31 ottobre del 1971). Dopo il contestato successo alle elezioni politiche del 1975, instaurò nello stesso anno la dittatura.

Il suo regime lodava gli Habbo Club e lasciava in disparte, disprezzando, i non-HC, costringendoli spesso a orribili lavori o squallide abitazioni. Elimina la libertà di stampa sui giornali e distrugge durante la notte, le sedi dei partiti popolari, dei giornali e delle abitazioni dei non-HC, costringendoli a chiudersi in casa. La Federhabbo era divisa in due. Nel 1977 si contano il 42% di non-HC ed il 58% di HC. Un anno dopo, i non-HC saranno solo il 25%, con il restante 75% di Habbo Club.

Durante i suoi anni di regno. Il dittatore fa costruire gli studi cinematrografici di habbo a Flinthabbo, con l'intento di fare propaganda all'Impero. Nasce Habbowood. Inoltre, Superlove farà radere al suolo molta parte del quartiere di Habboville, San Marco, ormai in disuso, per costruire mete per i turisti e punti di propaganda del regime, tutti accessibili dagli Habbo Club. Superloveangel abbassa i livelli di criminalità a livelli ancora adesso i migliori della storia.

Ma i non-HC si sono stancati. Nel 1979, Lunadismeraldo Lunam, futuro membro importante del Gruppo del Divano Verde, prende la redazione del Superlovemagazine, scrivendo parole dello zio. Il popolo insorge. Lo stato è in subbuglio. Gli stati vicini lasciano solo il dittatore e lo costringono al peggio. Circa duemila habbo vengono imprigionati, perchè sospettati di avere ideee rivoluzionarie. Lo stesso zio di Lunadismeraldo, Marcoluca Lunam, verrà rinchiuso nelle Prigioni Federali al Gran Masso d'Habbo, nel 1980. Ma l'anno dopo, anche diversi HabboClubbisti si rivoltano alla dittatura.

Secondo un sondaggio del 1981, solo il 19% della popolazione federhabbese era a favore del Generale Superlove. Il governo ha le spalle al muro e non ha nemmeno il coraggio di parlare in piazza. Molti sindaci vengono cacciati, i militari scioperano e le scuole vengono chiuse dagli stessi studenti.

In seguito alla disfatta habbese e alla messa in minoranza durante il Gran Consiglio del Superlovesimo del 24 luglio del 1985, Ruggero Amilcare Superlove viene arrestato per ordine di Jolly Primohabbo, rivoluzionario molto famoso (25 luglio 1985) e successivamente tradotto ad Habboville. Messo sotto processo nel Settembre del 1985, nel gennaio dell'anno successivo arriva la sentenza di morte che sarebbe stata eseguita il 15 dello stesso mese, ma il 12 Gennaio del 1986, durante l'evasione dalla Prigione Federale del Gran Masso d'Habbo mentre stava per scavalcare una recinzione durante l'ora d'aria viene colpito mortalmente da una Guardia Moderatrice di guardia ai detenuti. Le sue spoglie mortali riposano nella tomba di famiglia a Flinthabbo.

Curiosità

  • Esistono persone che mettono in dubbio che il diddatore fosse maschio. Nei precedenti studi, però, gli scienziati della Federhabbo con l'aiuto di alcuni scienziati della Bundesrepublik HabboDeutschland, smentiscono il fatto, dicendo a chiare lettere che il Dittatore era maschio
  • Il Generale Superlove era un tipo molto irrequieto in pubblico, ma la sua servitù ha sempre confermato che a casa ed in vacanza era una persona carismatica e dolce.