FANDOM

Giacomo Secondo de Ferhabbo (Lumerchab, 15 settembre 1904 – San Habbos, 18 marzo 1970) è stato sovrano della Federhabbo dal 9 maggio 1954 all' 11 Marzo 1970. Il suo successore è Norberto IV

E' stato Luogotenente Generale del Regno della Federhabbo dal 1944 al 1946. Il suo nome completo è Giacomo Luca Norberto Maria De Armis in Ferhabbo, Principe dell' Habbiemonte.

Biografia Modifica

Nato nel 1904 dal re Andrea V e dalla regina Lucia, Giacomo riceve il titolo di principe dell' Habbiemonte in qualità di erede al trono della Federhabbo. Fino ai 18 anni la sua educazione è affidata all'ammiraglio Frankluc07, il quale, imponendogli una disciplina militare rigidissima finirà per influire pesantemente nella formazione del suo carattere. Ancora adolescente, è destinato dai genitori al matrimonio con la principessa belga Eliana I.

Avrà con lei due figli: Eliana Viola, il 2 Maggio 1938 e Norberto Luca, il 31 Luglio 1940

Nel 1941, come Maresciallo della Federhabbo entra nell' Armata. Dato il suo insegnamento si dimostra un condottiero militare molto bravo e gli arruolamenti si dimostrano i più alti mai visti, ancora fino ad oggi.

Sale al trono il 17 Gennaio 1954, dopo il decesso del padre. La sua salita al trono si dimostra vittoriosa. Infatti, Giacomo II era molto acclamato dai suoi sudditi.

Giacomo II Sovrano Modifica

Salito al trono, Giacono II migliorerà molto la condizione della Federhabbo, specialmente nel meridione. Inoltre, a Reggio Halabria costruirà un sistema navale più efficiente del precendete per raggiungere l' Hab-sicilia. "Il migliore dell' Habbo-Europa" dichiarerà il cancelliere della HabboDeutschland Hugo VanHabben. Gli anni '60, con l'arrivo del famoso modello Frink della Isometric Motors, e la passione per i motori del Re, lo porteranno a creare la Frink Championship, gara ancora disputata a San Habbos e sulle colline vicine. Viene ancora ricordato dagli apassionati come "Il Re della Frink".

Problemi di salute Modifica

Giacomo II ha sempre sofferto di Asma Pixelicae, una rara forma asmatica che rovina seriamente i polmoni. Il 7 Marzo 1970 si manifesta un grave attacco di Asma Pixelicae che da luce ad un emorragia interna. Giacomo II viene subito trasferito all' ospedale dove riceve immediate cure. Comincia una lunga e atroce agonia in cui l'11 Marzo, quando i medici confermano dei seri problemi cardiaci, il Sovrano è costretto ad abdicare. Giacomo Secondi di Ferhabbo muore il 18 Marzo 1970, dopo una terribile crisi che lo avrebbe segnato permanentemente.