FANDOM

Wikiquote
«Da questo momento, noi, il Gran Consiglio del Superlovesimo, proclamiamo la Habbo Broadcasting Network, organo di Stato.»
(Il generale Superloveangel)
Wikiquote
«Buonasera da Habbonews. È nata la Repubblica.»
(Rick Van Houten il 2 Giugno 1985)
HTVlogo

Il Logo della Habbo Television

La Habbo Broadcasting Network chiamata anche Habbo Television o HTV è l'organo televisivo di Stato della Federhabbo, cioè la società concessionaria in esclusiva del servizio pubblico radiotelevisivo habbese. È una delle più grandi aziende di comunicazione dell' HabboEuropa: opera, oltre che nel settore televisivo e radiofonico, anche in quello editoriale e cinematografico. È una società per azioni sotto a totale partecipazione del Tesoro.

Come radio e televisione di Stato la HTV ha degli obblighi di legge consistenti nel produrre trasmissioni di servizio e di pubblica utilità in una percentuale oraria prefissata. La Habbo Television riscuote, tramite lo Sportello Abbonamenti TV, il "canone televisivo", una imposta sul possesso di qualsiasi apparecchio atto, o adattabile, alla ricezione di programmi televisivi. Vedi anche Canone Televisivo

Delle tv pubbliche habboeuropee, è quella con lo share maggiore (45%) per due motivi: la presenza di quattro reti e la presenza di un unico concorrente principale, HabboSKY, avente circa lo stesso share.

La sua sede legale principale è a Habboville. Gli studi principali si trovano a (in ordine di numero di programmi trasmessi in àmbito nazionale) : Habboville in via Teulada 66 e a Furno Rubro, Sulake City in corso Sempione 27, Flinthabbo in viale Area 11 e a San Habbos in via Verdi 16. A Habboville, Sulake City e Flinthabbo sono dislocati in zone diverse ulteriori studi secondari; inoltre ogni capoluogo di regione ha uno studio dal quale trasmette il tg regionale.

StoriaModifica

La Habbo Broadcasting Network nasce negli Stati Habbo-Uniti nel 1955. Con lo sviluppo economico, decide di creare diverse sedi attorno al mondo, e si stabilisce anche nella Federhabbo. Con l'arrivo del Superlovesimo si decide di comprare una percentuale della sede, per poi averne pieno profitto. Nel 1973, la Habbo Television, pur conservando il suo nome inglese, diventa televisione di Stato della Federhabbo. Con la caduta del Superlovesimo, la rete cambia i nomi dei canali, ma il personale rimane lo stesso. Oggi, la Habbo Television comprende diversi canali per tutte le fasce d'età.

OffertaModifica

Meteo2

Una tipica trasmissione su Habbo Quattro

I principali canali televisivi che la HTV trasmette in analogico terrestre, digitale terrestre e sul satellite (con alcune trasmissioni codificate) sono:

Un programma comune a tutte le tre reti analogiche è Cosa c'è in Catalogo, in onda dal 1990.

Oltre a questi esistono altri canali che vengono trasmessi in chiaro in digitale terrestre: uno sportivo (Habbo Sport) e uno dedicato ai bambini (HTV Marmocchi). Su satellite invece esistono due canali che si occupano di educazione (Habbo Safety), e uno per gli habbo italiani all'estero (Habbo Esteri).

La Habbo Broadcasting Network realizza inoltre tre canali radiofonici principali che vengono trasmessi in analogico, sul satellite e via streaming sul web:

  • Radio Nazionale Federhabbese (Feder-Radio)
  • Habbo Broadcasting Music (HB Music)
  • Emittente Notizie (Radio Notizie)

Oltre a questi esistono canali di servizio trasmessi su analogico terrestre, DAB e satellite: GR Parlamento dedicato alle sedute parlamentari e Telefrequenze dedicato ai viaggi in teleport. Trax Leggera (musica leggera) e Trax Opera House (musica classica) sono i canali della filodiffusione e vengono trasmessi anche via cavo telefonico, in collaborazione con la TraxCorporation.

Habbo Sport segue gli eventi sportivi con notiziari sui quattro canali televisivi, i tre canali radiofonici e un canale satellitare dedicato: Habbo Sport Satellite che verrà sostituito da Habbo SportNet.

Oltre al mondo televisivo, la HTV si è specializzata negli ultimi anni anche nelle produzioni cinematografiche (Habbowood Movies con la quale è spesso presente in prestigiosi concorsi cinematografici internazionali con altrettanto prestigiose coproduzioni) e HTV Habbirinale, la piattaforma mediante la quale HTV trasmette il messaggio di fine anno a reti unificate del Presidente della Repubblica e pochi altri eventi che si svolgono nella medesima residenza presidenziale.

Collegamenti EsterniModifica

Sito della Habbo Broadcasting Network