FANDOM

Tools
Cajak lavorincorso
Questa pagina è in corso di restauro per renderla più adatta al Gioco di Ruolo. Alcune cose importanti verranno modificate. Se vedi questo annuncio, prova a modificare questa pagina più tardi. Qualcuno ci sta già lavorando!
Grazie.
Ultima modifica: 22 settembre 2017, 22.50
100px-Romecoa

Lo stemma di Habboville

Habboville è la capitale della Federazione Habbo, nonché il capoluogo della provincia di Habboville. Con i suoi oltre 7.000.000 abitanti e i suoi 1.285 kmq è il comune più popoloso e più esteso della Federhabbo.

La città è un importante punto di riferimento internazionale: oltre che per il suo ruolo di capitale e la sua rilevanza turistica, anche per il dinamismo economico e culturale che dagli ultimi decenni la contraddistinguono nel Paese. Habboville è poi un fondamentale centro religioso, in quanto ospita l'enclave della Regno HabboCircolare, il cuore della nobiltà habbese.

Città che nei millenni ha inciso nella storia del continente habboeuropeo come poche altre, ha alle spalle un passato che le ha lasciato in eredità un vasto patrimonio storico e artistico, fatto che la rende una delle prime mete del turismo mondiale e che ha valso al suo centro storico l'inserimento nella lista dei patrimoni dell'umanità dell'HABBNESCO.

Geografia

Conosciuta universalmente come la Città eterna e del gioco d'azzardo, Habboville sorge sulle rive del fiume Cradico; l'abitato originario si sviluppò sulle colline che fronteggiano l'ansa nella quale sorge l'isola Habberina, unico guado naturale del fiume.

Habboville è attraversata anche da un altro fiume, il Francozio, che confluisce nel Cradico nella zona settentrionale del territorio urbano.

Presentazione

Habboville si presenta come un'importante e dinamica metropoli, fiera del suo prestigioso passato e del suo fascino giovanile, con una vocazione cosmopolita che l'ha sempre contraddistinta nell'arco della sua lunga storia.

Tra i maggiori problemi che l'affliggono vi è tuttavia la percezione di una crescente criminalità, dovuta anche al gioco d'azzardo, grande fonte di guadagni della città, che attrae molti turisti; altri problemi riguardano una scarsa igiene dei trasporti pubblici, la salvaguardia del suo patrimonio artistico dagli atti vandalici (tra cui l'imbrattamento dei muri), e l'annosa questione del traffico.

I Quartieri

Mappa Habboville
Habboville possiede in tutto 11 quartieri:
  • I - Downtown - Il quartiere centrale di Habboville. Chiamato così per la sua organizzazione, simile a quella americana, è un quartiere esclusivamente creato a scopi finanziari. Lì si può trovare la sede della Postbank, della TraxCorporation e della Azienda Informatica. Solo persone veramente ricche hanno abitazioni lì.
  • II - Lunavista - Quartiere al centro di Habboville, ma con alta concentrazione di edifici residenziali ad alto e medio reddito in stile Haussmann.
  • III - Governo - Un nome, una significato. Situato a sinistra di Downtown, contiente tutti i palazzi del Governo della Federhabbo e delle Forze dell'Ordine. Famoso, il Viale Salvo D'Acquisto, la via più lunga del quartiere.
  • IV - San Marco - Non uguale alla piazza di Habbovenezia, racchiude molti punti di attrazione dei turisti, quali i casinò, di cui avevamo parlato prima. Oltre ai casinò, si possono trovare punti di ritrovo per giovani quali discoteche, campi sportivi e parchi ricreativi di larga scala. San Marco è ad est di Habboville, e confina a sud con i sobborghi.
  • V - Centro Storico - Quartiere al nord di Habboville che racchiude tutti i segni del passato e della dittatura dei Superlove. Famosissimo, il palazzo Nordista, ex-residenza del Generale Superloveangel
  • VI - Nuova Habboville - I sobborghi. Un ampia area al sud della città composta da appartamenti a basso reddito. Molti i bordelli, le organizzazioni criminali e lo spaccio di stupefacenti virtuali.
  • VII - Colletto - Prende il nome dala sua forma, e dalla sua grandezza, trattandosi di uno cei colli più piccoli della Capitale. Nato come quartiere operaio alla fine dell'ottocento, e situato a ovest, sotto Santini, oggi compete proprio con quello in materi di discoteche e investimenti immobiliari.
  • VIII - Santini Nord - Chiamato così in onore di Donnie Santini che visse lì per tutta la sua vita. Si tratta della prima parte del Quartiere Santini, situato a ovest di Habboville. Racchiude principalmente palazzine e uffici a medio reddito
  • IX - Santini Sud - Parte sud del Quartiere Santini. Alta la concentrazione di uffici.
  • X - Cradico - Prende il nome dal fiume. Quartiere altamente residenziale situato a nord ovest.
  • XI - Francozio - Anch'esso prender il nome dal fiume Capitolino. Quartiere sviluppato alla fine degli anni '70 e situato a nord della Capitale, vicino a Centro Storico. Famoso per le sue palazzine e case popolari.

Trasporti

180px-Rome Italy train map

I trasporti maggiori della Federhabbo visti da satellite

La città è al centro di una struttura radiale di vie di comunicazione che ricalcano le direttrici delle antiche vie consolari, che partendo dal Centro Storico congiungevano Habboville antica a tutti gli angoli dell'Impero.

Lo spazio urbano, un tempo delimitato dalle mura, è oggi definito dall'anello esterno di raccordo tra le vie di penetrazione, il Anello Auostradale di Habboville.

La città è anche servita attualmente da due aeroporti:

  • Aeroporto intercontinentale Leonardo da Vinci, più noto semplicemente come Fiumihabbo, nome del comune che lo ospita: è il principale aeroporto habbese per i voli passeggeri, e il terzo per merci e uno dei più importanti hub nell'area del Habbediterraneo.
  • Aeroporto internazionale Generale Dalla Chiesa, noto col nome di Ciamphabbo, situato ancora nel territorio del comune di Habboville ai confini con il comune di Ciamphabbo; è un aeroporto sia civile che militare, lungo la via Cortese; riceve un grande numero di voli di compagnie a basso costo e voli charter.

Gemellaggi

Habboville è gemellata in modo esclusivo e reciproco con:

  • Camhabbert, Habbo-Francia, dal 1956. «Seule Camhabbert est digne de Habboville; seule Habboville est digne de Camhabbert» ("Solo Camhabbert è degna di Habboville; solo Habboville è degna di Camhabbert").

Media e telecomunicazioni

QuotidianiPeriodiciTVRadio
  • Radio Habboville
  • Radio Nazionale Federhabbese
  • HB Music
  • Emittente Notizie
  • Radio Pixel