FANDOM

Federico Bergamaschi altresì conosciuto con il nome di Icnusa è un habbo, famoso per il Furto della Banca Nazionale del Credito nel 2004.

Apparizione Modifica

Icnusa entra nella Federhabbo all'inizio del 2003. Essendo pratico con il computer, comincia a creare piccole catene e truffe attorno a internet, beffando soprattutto, gli habbo affetti da Sindome di Nubbentroff. In poco tempo l'uomo raccoglie diverso denaro. Fonti non ufficiali parlano di 6 milioni di crediti. Icnusa viene ricercato senza sosta dalla Guardia Moderatrice, dopo che alcuni Ufficiali finiscono anch'essi, nella rete dell'hacker.

Icnusa nel libro nero Modifica

Lunadismeraldo, spaventata dal comportamento di questo personaggio, lo mette subito nella lista nera, ovvero, le persone di cui la Federhabbo non parlava per evitare scandali o prese in giro. Subito, la stampa smette di parlare dell'hacker, che però, noncurante dell'azione dello Staff, continua le sue truffe, che sono diminuite, ma che lo stesso portano un buon ricavato.

Il furto Modifica

Icnusa ha sempre avuto un odio profondo contro quelli con la Sindrome di Nubbentroff. E così, dopo ricerche dettagliate nei server della Banca Nazionale del Credito, riesce a segnarsi account e conti correnti di proprietà di essi. Tra questi, appaiono molti politici, militari, avvocati e semplici liberi professionisti. L'ammontare dei nomi è più o meno tremilaseicento.

E così, il 20 Maggio 2004, con l'aiuto di altri famosi hacker, anch'essi sulla lista nera, Truffaman, Uomodellenevi e Scammer, penetra nel database della Banca con un programma chiamato Zeldha. In pochi minuti il furto è fatto ! Quasi 16 milioni di crediti finiscono nel suo conto corrente. Missione compiuta... per poco.

La cattura Modifica

Icnusa non sapeva che la Guardia Moderatrice sapeva di Zeldha. Il giorno seguente, lui e i suoi collaboratori vengono arrestati e portati a Buoncammino. Vengono tutti e quattro accusati di truffa e condannati a passare 5 anni in prigione. Tutt'ora, con la buona condotta, Icnusa è uscito dalla prigione il 7 Settembre 2008. A un giornalista, a spiegato dettagliatamente, la sua storia e le sue imprese da Scammer. In molte comunità, e considerato e stimato come hacker di prestigio.