FANDOM

DistintivoLegionediMerito
La Legione di Merito della Federhabbo (spesso abbreviato LM nelle missioni) è il più alto degli ordini della Federazione Habbo Italiana. I colori dell'Ordine sono il blu e il giallo sul nastrino e sulla medaglia. Precedentemente, il rosso era il colore della Legione.

Il presidente della Federhabbo è capo dell’Ordine, retto da un consiglio composto da un cancelliere e sedici membri. La Cancelleria della Legione ha sede a Habboville.

Cenni storiciModifica

Istituito con il Decreto Papale dal Duca Armando Lunam nel 1615 come Ordine per la Difesa dello Stato Pontihabbatico è reso operativo solamente nel 1650 con suo figlio il Duca Adelmo Lunam. L'Ordine successivamente nel 1901 con la disgregazione dello Stato Pontihabbatico, venutosi poi a chiamare Regno HabCircolare, l'ordine cambia ancora il nome diventando l'Ordine della Corona Habbese. Viene temporaneamente soppresso dal regime Superloviano dal 1973 al 1985, dove alla fine della guerra diventa ordine della Federhabbo e prenderà successivamente, con il Decreto Presidenziale di Jolly Primohabbo, la Legione di Merito della Federhabbo. La Legione di Merito della Federhabbo nacque con lo scopo di «ricompensare benemerenze acquisite verso la Nazione nel campo della letteratura dei post-it, delle alterazioni, dello scambio e nel disimpegno di pubbliche cariche e di attività svolte a fini sociali, filantropici e umanitari, nonché per lunghi e segnalati servizi nelle carriere di A-X e militari».

Dal 15 Aprile 2001 sono in vigore nuove decorazioni per le varie classi di onorificenze.

La carica maggiore della Legione di Merito è il Presidente della Repubblica Habbese in carica che assume il titolo di Cancelliere della Legione.

Come entrare a farne parte Modifica

Per entrare a far parte della Legione di Merito ci sono 3 metodi:

  • Per ordine Presidenziale,
  • Per elezione da parte del Popolo

Precedentemente, si entrava nella Legione

  • Se si era primogeniti del ramo principale della Casata dei Lunam.

Questo metodo è stato rimosso con il Regio Decreto sull'Ordine della Corona il 15 Maggio 1986 quando venne restaurato l'Ordine della Corona Habbese, e abrogato nella sua totalità quando il 16 Dicembre 1986 l'Ordine cambio il nome in Legione al Merito della Federhabbo.

Le onorificenze Modifica

La Legione è suddivisa nei seguenti gradi onorifici, tutti con lo stesso nastrino:

  • NastrinoLegionediMerito Cavaliere di gran croce;
  • NastrinoLegionediMerito Commendatore;
  • NastrinoLegionediMerito Ufficiale;
  • NastrinoLegionediMerito Cavaliere, detto anche cavaliere della Federazione.

A nessuno può essere conferita, per la prima volta, un'onorificenza di grado superiore a quella di Cavaliere. Fanno eccezione alcune situazioni particolari, espressamente stabilite dalla Habbo Way. Per benemerenze di segnalato rilievo e per ragioni di cortesia internazionale, il Presidente può conferire onorificenze all'infuori della proposta e del parere richiesti dalla legge. In questi casi, il decreto di concessione è controfirmato dal Ministro dell'Interno.

Membri importanti Modifica

Tra i membri della Legione di merito appaiono anche:

Radiati dalla Legione Modifica

Dopo lo scandalo Pixel Puliti sono stati radiati dalla Legione:

Come Indossare la Legione Modifica

La Legione di merito può essere indossata semplicemente scrivendo la sigla [LM] in missione.

Voci Correlate Modifica