FANDOM

I nomi dei partiti di Habbo sono creati senza riferimenti a partiti politici esistenti. Ogni somiglianza di un nome di un partito di habbo a quello di un partito vero è puramente casuale.

I partiti politici nella Federhabbo sono organizzati in due coalizioni politiche dominanti, di HC e non-HC. Numerosi sono i partiti attualmente in operatività.

CoalizioniModifica

  • Il distintivo dorato, coalizione politica di HC: raggruppa partiti e movimenti ispirati ad una privazione dei crediti gratis, ad un evoluzione radicale di Habbo, al nazionalismo e in minor parte appartenenti alla cosiddetta divisione degli HC e dei Non-HC. Leader è Joby Racchiettari, Primo Ministro della Federazione.
  • I conservatori della V1, coalizione politica di Non-HC: raggruppa partiti e movimenti ispirati ad una politica di centrismo, dei crediti gratis, ad un fermo dei cambiamenti di Habbo e in minor parte appartenenti alla legalizzazione del cyber-sex. Leader è Spike Sticker.

Nonostante I Conservatori della V1 abbiano un minore numero di partiti politici, il fatto è dovuto a delle precedenti alleanze tra partiti e gruppi emergenti.

Partiti maggioriModifica

Questi sono i partiti politici maggiori, presenti su scala nazionale e rappresentati nel Parlamento della Federhabbo e suddivisi per coalizioni:

Il distintivo dorato

I Conservatori della V1