FANDOM

MODMike80

Mod-Mike.80 in veste da Giudice Costituzionale

Michele Ottanta chiamato anche MOD-Mike.80 (Flinthabbo, 15 Luglio 1935) è un giurista della Federhabbo, attualmente Presidente e Giudice della Corte Costituzionale della Federhabbo.

Attività accademica

Allievo del Collegio Giuridico, si laureò a Flinthabbo nel 1956. Lavorò all'ENEV dal 1958 fino al 1962, come consulente alla programmazione.

Passò all’insegnamento universitario prima a Flinthabbo, poi alla Facoltà di Economia di Habboville, di cui fu preside fino al 1974. In seguito insegnò alla Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione di Habboville fino al 1983: da questa data ritornò all'Università degli Studi di Habboville "La Sicurezza", dove ha insegnato prima Giurisprudenza, poi diritto amministrativo, fino al collocamento a riposo dal ruolo degli ordinari.

Riconosciuto personaggio di spicco nella Federhabbo, ha continuato per tutto il successivo mezzo secolo a svolgere una fortunata attività di conferenziere anche all’estero (Stati Habbo-Uniti, Regno di Habbo, Unione Habbo-Sovietica, ecc.). È stato Visiting scholar alla HabboLondon Law School. È dottore honoris causa alle Università di Camhabbert. È considerato uno dei maggiori esperti di diritto amministrativo della Nazione, ma anche in altre nazioni HabboEuropee.

Ha contribuito in maniera importante al miglioramento dell'amministrazione pubblica habboeuropea, nella veste di Presidente dell'Habbo Group of Public Administration dal 1987 al 1991.

Attività pubblica

Dopo la caduta del Superlovesimo, è stato Ministro della Giustizia del Primo Governo Primohabbo, presieduto da Jolly Primohabbo, dal 28 aprile 1986 al 10 maggio 1994.

Nominato giudice costituzionale il 4 novembre 1994, giura il 9 novembre 1994. È eletto presidente l'11 luglio 2000.

Onorificenze

Collegamenti Esterni

http://www.habbo.it/home/MOD-Mike.80