FANDOM

Wikiquote
« Non si può calcolare il prezzo di un furno se esso non è appropriamente usato. Bisognerebbe regalare dieci milioni di sedie plasto e vedere quanto le valutano e se la persone che non le hanno le desiderano. Così si fa uno scambio, e si calcola il valore.»
(Norman Fuse)

Norman Edward Fuse (Liberty City, 30 Agosto 1930) è un imprenditore degli Stati Uniti di Habbo, soprannominato l'oracolo della Libertà.

Ne 2008, con un patrimonio stimato di 73 miliardi di crediti, sarebbe, secondo la rivista Investiment, l'uomo più ricco del mondo.

BiografiaModifica

Nato nel 1930, si laurea alla Liberty Business School per poi tornare alla sua città natale dove fonda i suoi uffici, sposandosi poi presto, nel 1951. Fin da giovanissimo si dedica agli investimenti azionari; leggenda vuole che abbia investito i suoi risparmi già a 11 anni e che a 14 anni comprò un appezzamento di terreno che affittava ai pastori locali. Poi durante il periodo universitario comincia a gestire il patrimonio di amici e parenti, fondando la Fuse Partnership. Attraverso questo conto, Fuse acquisisce importanti partecipazioni in colossi come Habbo-Cola, Isometric Motors, TraxCorporation, Cioé Burgers Inc. e Windsor Cars. Successivamente, decide di rendere pubblica la Fuse Partnership fondendola con una società tessile quotata, la Gools Hatches.

Gools HatchesModifica

La sua attività finanziaria di alto livello inizia a partire dal 1962, anno in cui comincia ad acquistare partecipazioni della Gools Hatches, industria tessile in declino, di cui prenderà il controllo qualche anno dopo. Con la Gools comincia ad acquistare aziende sottovalutate nei più variegati settori, dai servizi all'industria, dalle assicurazioni alla biancheria, passando per società che offrono proprietà frazionata di jet privati; infine acquisisce la Mid Habbo Holding nel settore energia e inizia così ad investire in tubifici.

Il settore bancarioModifica

Con la Gools Hatches, nel 1967 acquisisce due banche: la National Bank of the United States of Habbo e la Trading Group Bank. Il settore delle banche conquista sempre più spazio all'interno della holding di Fuse, e ci vuole un nome perfetto. La Gools Hatches cambia nome in Fuse Group Oggi la Fuse Group è la più grande conglomerata internazionale di società, con quasi 40.000 dipendenti ed un fatturato complessivo di oltre 90 Miliardi di crediti.

Fuse GroupModifica

Nome della società Valore (x1000)
Habbo-cola 9,650 CRD
Cioé Burgers Inc. 9,128 CRD
Habbowood (40% della compagnia) 1,776 CRD
Isometric Motors 8,993 CRD
Windsor Cars and Boats 7,519 CRD
National Bank of the U.S.H 6,900 CRD
Trading Group Bank 6,562 CRD
Fuse Savings and Holdings 5,093 CRD