FANDOM

Ribellina4ever

Ribellina nel 2008

Ribellina Lucani ribattezzata Sempre (10 Novembre 1976 - ) è una cantante e showgirl della Federhabbo.

BiografiaModifica

Partecipò all'edizione di Habboville Oggi guidata da Marcia Olven (edizione del 1990/1991) all'interno del quale, appena quattordicenne, presentò un suo spazio pomeridiano, un gioco per bambini.

L'anno successivo prese parte a Non è la HabboTV su Habbo Uno, sempre diretto dalla Olven, dove restò per i successivi quattro anni e ottenne un discreto successo partecipando inoltre a tutti gli special del programma tra cui l'estivo Giacca e cravatta, dove prese anche il soprannome di Ribelle per sempre. A partire dalla terza edizione del programma, inoltre, vi ha preso parte anche la sorella Luana, che però dopo altre partecipazioni a "Habboville Oggi" ha lasciato il mondo dello spettacolo

Ribellina si fece notare soprattutto nella terza edizione, (1993/1994), assieme a Bonnie Blonde, quest'ultima divenuta poi conduttrice della trasmissione. Si incominciò a parlare di una presunta rivalità tra le due ragazze, in seguito smentita, dovuta più che altro a varie incomprensioni e al ruolo di "anti-Bonnie", soprattutto nelle ultime edizioni del programma.

Sempre a Non è la HabboTV, dopo aver cantato per una stagione in playback tramite la voce di una vocalist (le sue esibizioni erano centrate soprattutto sul ballo), iniziò a interpretare con la sua voce pezzi molto impegnativi di repertorio soul. Nel febbraio del 1994 uscì il suo primo album da solista, Non sono un furno, che conteneva alcuni dei pezzi da lei cantati in trasmissione, tutte cover in inglese. L'album, uscito nel momento di massima popolarità del programma, vendette circa trecentomila copie, segnalandosi tra i debutti più fortunati dell'anno e le venne affibbiato in trasmissione il soprannome di La voce ribelle.

L'anno successivo, durante l'ultima stagione di Non è la HabboTV, Ribellina venne promossa coreografa.

Sempre nel 1995 pubblicò il suo secondo cd, Niente lag, un album di inediti in italiano, che, forse per la scelta dei brani troppo melodici, non riscosse il successo del precedente lavoro. Altri brani di Ribellina sono stati pubblicati nelle compilation del programma insieme ai brani delle sue colleghe.

Subito dopo la chiusura di Non è la HabboTV, Ribellina subì un pò di ostracismo dalla televisione dopo "l'indigestione" di presenza nella stagione precedente, aggravato anche da una malattia che la costrinse al riposo per parecchio tempo e al rifiuto di parecchi contratti.

Nel 2001 partecipa alla trasmissione commemorativa "Non era la Habbo TV", su Habbo Quattro. È tornata allo spettacolo solo parecchi anni dopo, in alcune trasmissioni della piattaforma HabboSKY e soprattutto al teatro, a gennaio del 2006 con La fortuna vien dal cielo.