FANDOM

Sempronio Lightbringer Lunam II, noto anche come “Sempron” (Habboville, 12 Giungno 1966 -) è Colonnello della famosa Armata Fungo dal 2001, e su nomina presidenziale Commendatore della Legione al Merito della Federhabbo.

Biografia Modifica

Sempronio Lunam II nasce ad Habboville il 12 giugno 1966 da Sempronio Lunam I e da Maurizia Lightbringer. Fin dall’infanzia viene educato in un regime di disciplina dai suoi nonni Clodoveo Lighbringer e Stanislav Lunam. All’età di 9 anni è affascinato dal regime del Generale Superloveangel e facendo pressioni sul padre riesce ad entrare a far parte della Gioventù Superlovista. Dopo un viaggio di studio nell’estate del 1982 negli Stati Hab-Uniti la sua mente viene illuminata e finalmente vedendo il suo paese dall’estero scopre che per colpa delle leggi fatte dal Generale Superloveangel i Federhabbesi erano stati tenuti all’oscuro di tutto, ed è per questo che quando tornerà nella Federhabbo nel Gennaio 1983 deciderà di abbandonare temporaneamente gli studi alla Scuola Superiore Militare di Habboville ma soprattutto abbandonare definitivamente la Gioventù Superlovista. Sapendo che con ciò metteva in pericolo oltre che la propria famiglia, anche la sua stessa vita, decise di darsi alla macchia per abbattere il regime di Superlove. Grazie agli insegnamenti ricevuti precedentemente dai nonni e poi successivamente approfonditi alla scuola militare, nell’Aprile 1985 viene nominato dai suoi compagni Capo della VII Brigata Finardi. Dopo aver liberato Habbologna e poi successivamente Sulake City e con la successiva restaurazione della Repubblica continua gli studi alla scuola militare. Dopo aver conseguito il diploma alla scuola militare si arruola nell’esercito e viene assegnato al Reparto Artiglieria Leggera dell’Armata Fungo col grado di Maresciallo Capo. Nel 1987 passerà alla storia come il più giovane Federhabbese a cui venne insignita da un Presidente della Repubblica la Legione al Merito della Federhabbo, con il grado di Commendatore. Nello stesso anno incontra la splendida attrice Maria Lisa Bonelli che l’anno successivo darà alla luce il primo figlio di Sempronio, che in onore del padre fu chiamato Sempronio Lunam III.

Carriera Modifica

Nel 1990 viene promosso al grado di Capitano e successivamente nel ’96 promosso a Tenente Colonnello. Ma sarà solo nel 2001, a seguito di un’importante azione militare nella guerra delle Nazioni Habbo Unite contro lo Svervegistan, che i suoi superiori capiscono che Sempronio Lunam merita ben altro che il grado di Tenente Colonnello, ed è per questo che viene promosso a Colonnello della 7^ Divisione Artiglieria Leggera dell’Armata Fungo.

Onorificenze Modifica

  • NastrinoLegionediMerito Commendatore della Legione al Merito della Federhabbo :“Noi, presidente della Repubblica Federhabbese, Jolly Primohabbo, conferiamo a voi, Sempronio Lightbringer Lunam II la Legione al Merito della Federhabbo col grado di Commendatore per le eroiche imprese contro il Superlovesimo ma soprattutto per il sangue freddo che avete avuto dinanzi alla difficile decisione presa nell’Aprile del 1985 e per aver guidato la VII Brigata Finardi e di conseguenza le altre Brigate verso la Vittoria certa contro il generale Superloveangel.”