FANDOM

Wikiquote
«Si. Sono stato sindaco di quella città ad un età molto giovane. Non scorderò mai com'erano gentili alcuni membri del Consiglio Comunale: alle fiere talvolta dicevano "Potrei essere suo padre!"»
(Sonoro su Sulake City)
Sonoro

Il Ministro Sonoro con la Legione di Merito nel 1997

Sonoro Norberto Van de Hab (Sulake City, 9 agosto 1955) è un politico, economista e statista della Federhabbo. Ricopre la carica di Ministro degli Interni della Federhabbo dal 20 Settembre 2005. Docente universitario di Scienza del Credito e del Furno di Sulake City, è stato nel 1996 ministro dei Furni.

Note familiari

È il primogenito di Norberto Van de Hab, anche lui nella politica, allora Consigliere Personale di Giacomo II, Re della Federhabbo. Si dimostra molto attento al lavoro del padre tanto che riesce a presiedere a diverse riunioni di Sua Maestà. In un discorso, Sonoro afferma:

Wikiquote
«Il Re della Federhabbo sembrava dalla televisione, un uomo molto serio, temuto e padrone del mondo. Io ebbi però la possibilità di vederlo nella vera vita, insieme a mio padre. Sotto quell'uniforme, si nascondeva un uomo gentile, garbato e a volte schizofrenico. Giacomo Secondo mi osservava spesso ma solo una volta chiese il mio parere. Era il 1964 ed avevo 9 anni.»
(Sonoro)

Attività accademica

Iniziò i suoi studi al Liceo Classico Ludovico Habbariosto a Habberna, in Svizzera, si laureò poi con lode nel 1976 all'Università Scriptata del Sacro Raro di Sulake City in Giurisprudenza, presentando una tesi sullo svolgimento nascosto alla gente delle fabbriche di automobili nella Bundesrepublik HabboDeutschland. Approfondì i suoi studi ad Habbologna.

Attività politica ed amministrativa

Nel 1979 diventa Sindaco di Sulake City, uno dei più giovani sin da ora. Successivamente, nel 1982 viene eletto Deputato al Consiglio del Generale Superloveangel. Propose da Deputato un decreto legge che porta il suo nome (Decreto Van de Hab), volto a regolamentare la condizione dei Gruppi e Club in via di sviluppo. Dopo la caduta, Van de Hab resta in piedi aderendo al futuro Partito Hobba.

Nominato da Norman Fuse, nel periodo dal 1989 al 1994 fu presidente della TraxCorporation, già allora una delle più grandi società industriali per la costruzione di furni musicali e che in quel momento si trovava in forti difficoltà economiche, ottenendo risultati nel suo risanamento economico. Nel 1996, dopo il decesso inaspettato del Ministro Alberina Freschi, viene eletto dalla Camera dei Deputati, Ministro dei Furni e dello scambio, con 325 voti favorevoli, 321 contrari e 7 astenuti. Sarà Ministro dei Furni fino al 2005, quando Lunadismeraldo lo eleggerà Ministro degli Interni della Federhabbo. Dal 2005, Sonoro ha attuato alcune leggi a livello nazionale e combatte da sempre contro il neosuperlovesimo

Onorificenze

Collegamenti Esterni

http://www.habbo.it/home/sonoro