FANDOM

L' Unione Monarchica Sulakiana è un movimento politico monarchico hammese, patriottica e conservatrice, nato nel 1987 da una corrente di minoranza dell'allora Partito Habbese di Unità Monarchica (PHUM) che rifiutò la fusione col Fronte Rosa di Deb Superloveangel, ritenendo incompatibili i princìpi monarchici con l'eredità politica del superlovesimo.

Il suo segretario nazionale è Donnie Santini. Il movimento ha avviato una serie di campagne di sottoscrizione per presentare proprie liste col simbolo di "Stella e Corona" alle varie elezioni locali. Esiste un'organizzazione giovanile del partito, denominata Unione dei Giovani Sulakiani, e un movimento femminile.

StoriaModifica

Il passatoModifica

La storia politica dei monarchici nasce in seguito alla morte del Re e all'ascesa del potere del Generale Superloveangel, quando i sostenitori della monarchia si riunirono nell' Unione Monarchica della Federhabbo, che costituì - di lì a poco - il Partito Habbese di Unità Monarchica (PHUM), di chiara ispirazione monarchica.

No alla svolta missinaModifica

Il movimento dell'Unione Sulakiana nacque in contrapposizione alla scelta del PHUM di confluire nel Fronte Rosa, il partito dei Conservatori della V1, accusato di essere l'erede politico del superlovesimo e della Repubblica Sociale di Habbo costituita dal Generale Superloveangel, esperienze storiche che dai monarchici "dissidenti" vengono considerate negative.

L'US continua a utilizzare, per la diffusione delle notizie, lo storico giornale monarchico Federhabbo Reale, e comincia a organizzarsi in alcune città della Federhabbo, cercando di rafforzare la propria consistenza.

ValoriModifica

L'Unione Sulakiana è sostenitrice, nell'ambito della moderna società habbese, del fatto che i valori dell'unità nazionale sarebbero meglio garantiti da un diverso ordinamento dello Stato, quello della monarchia costituzionale parlamentare, con un re che, pur ricoprendo ruoli e possedendo poteri ridotti, rappresenti il "simbolo vivente" dell'Unità Nazionale.

CongressiModifica