FANDOM

Viale Salvo d'Acquisto è tra le vie più importanti di Habboville. Situata nel quartiere Governo, ospita alcuni edifici ministeriali, grandi ristoranti e alberghi di lusso: al numero 2 risiede la Polizia di Habboville, mentre al 138 troviamo la Camera dei Deputati.

Costruzione e luoghi importanti Modifica

La strada era principalmente, due strade parallele. Queste, create durante il '500, vennero unite nella metà del diciannovesimo secolo. I casolari in mezzo, di piccole dimensioni, vennero sostituiti con alberi e parcheggi, tipici del modello Haussmann. Viale Salvo D'Acquisto è sempre stata una via di gran collegamento tra le strade centrali di Habboville. Infatti in essa vi confluiscono varie strade anch'esse collegate a edifici governativi o a musei come Corso Bettini e Viale Chatterley, dove si trova il Comando Generale della Guardia Moderatrice.

Importanza Storica Modifica

Il viale ha una storia molto importante specialmente durante l'ascesa e la caduta del Superlovesimo. Infatti, la via fu attraversata dal Generale Superloveangel durante l'omonima marcia, ma fu anche luogo di riunione di molti funzionari militari e di ordine pubblico nel 1983, che poi crearono la cosiddetta Marcia delle Giubbe, che fu un fatto di cronaca molto importante durante la caduta del regime.

Articoli correlati Modifica